Il Progetto


In un momento così complesso, it’s PicNic è aprirsi al domani, con speranza e progettualità.

È la ripartenza della nostra comunità: non solo della nostra voglia di condivisione e di legami, ma anche del tessuto imprenditoriale del territorio.

progetto its picnic

Ripartiamo dai piaceri semplici che tanto ci sono mancati, dal buon cibo, dalla natura, dal desiderio di sole e spazi aperti.

Facciamolo grazie a un format che permette un distanziamento più che adeguato, ogni partecipante ha infatti la serenità di godersi un’esperienza all’aperto con chi ama, sentendosi in totale sicurezza.  

In questo periodo particolare, in cui è preferibile muoverci in una zona ristretta, abbiamo la straordinaria possibilità di riscoprire perle nascoste a pochi chilometri da casa, che spesso dimentichiamo attirati da mete esotiche.

Facciamo ritorno in realtà rispettose del territorio, custodi di tradizioni e tecniche tramandate di generazione in generazione

Attraverso It’s PicNic diamo loro la possibilità di diffondere proposte a base di prodotti locali, create privilegiando piccoli produttori della zona, stagionalità e basso impatto ambientale. 

Un modo non solo per supportare la riapertura delle piccole aziende ristorative ma anche per far tornare a vivere un intero territorio, dando modo alle comunità dei piccoli produttori di superare la fase problematica che stanno vivendo.  

Per tornare a vivere le emozioni di ieri, con la consapevolezza e lo spirito di oggi. 

#ripartiamoinsieme